Square Enix crede ancora nelle console domestiche
Final Fantasy XV, Kingdom Hearts 3 e il seguito di Tomb Raider sono già in sviluppo.
Nonostante in molti non prospettino per le console un futuro roseo, Square Enix, celebre produttore giapponese e proprietario anche di Eidos, continua a scommettere su questi formati, tanto da avere in cantiere grandi giochi come Final Fantasy e Kingdom Hearts solo per PlayStation 4 e Xbox One.
In un'intervista alla rivista giapponese Famitsu, Yosoku Masuda, il presidente di Square Enix, ha detto che la compagnia non si concentrerà mai interamente sul mercato della telefonia mobile, e che le sue serie più celebri saranno sempre commercializzate sulle console domestiche.
"Presso i nostri studi, infatti, stiamo già lavorando a Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, oltre a star programmando un seguito di Tomb Raider nelle nostre divisioni occidentali. Il DNA di Square Enix è quello di offrire una sotria all'interno di tutti i nostri prodotti ed eventualmente espanderla online," ha spiegato.
Egli ha anche spiegato che, nonostante la sua scommessa sulle console domestiche, l'azienda vuole mettere alla prova nuovi modelli di business, sia per quanto riguarda i giochi digitali sia per i giochi destinati ai dispositivi mobili.