Square Enix è "decisamente interessata" a portare i prossimi Final Fantasy su PC
"Vediamo del potenziale nel mercato".
Square Enix ha detto di essere interessata a convertire i prossimi Final Fantasy per PC.
"Non dimentichiamoci che abbiamo sviluppato la serie Final Fantasy 13, tutti i tre episodi, nella fase iniziale in cui abbiamo cominciato a lavorare su PC", ha spiegato il producer Yoshinori Kitase ai nostri colleghi inglesi di Eurogamer.
"Avremmo potuto farne delle versioni PC, ma abbiamo deciso di no per due ragioni: pensavamo che non fosse una buona idea a causa della situazione del mercato, e ci sarebbero state questioni complesse per quanto riguarda la sicurezza".
"Vediamo però del potenziale e ci sono molti paesi in cui il PC ha una forte presa. Siamo decisamente interessati a portare i nostri titoli al maggior numero possibile di giocatori".
Kitase ha aperto anche a eventuali uscite su Steam, visto il successo di Final Fantasy 7 e Final Fantasy 8 sullo store digitale di Steam.
"Final Fantasy 7 e 8 sono ora disponibili per PC e si stanno dimostrando molto popolari", ha spiegato Kitase. "Siamo nelle fasi iniziali, non abbiamo molta esperienza in questo settore. Quando ne avremo di più, saremo sicuramente molto interessati".