Skip to main content

Square Enix: faremo più giochi single-player

Il presidente e CEO di Square Enix Yosuke Matsuda rassicura i fan.

In occasione di un'intervista al Ceo e presidente di Square Enix Yosuke Matsuda, abbiamo avuto modo di rilevare come la società sia intenzionata ad continuare ad investire nei giochi single-player, riporta DSOgaming.

"Il gioco come servizio ha un significato molto ampio, può voler dire un sacco di cose..." e di nuovo, "Recentemente si è discusso molto sulle loot box e sulle persone che non hanno usato correttamente questa meccanica, io penso sia tutto legato alla percezione negativa che la gente ha nei confronti del gioco come sevizio. In realtà noi vediamo le cose in modo diverso, la nostra visione si riduce all'idea di tenere le persone impegnate con in nostri giochi e goderseli per lunghi periodi di tempo. Questo aiuta a rendere un'esperienza più completa, questo è l'approccio con cui ci rapportiamo all'idea, ed è in questi termini che abbiamo descritto i giochi come servizio in questo senso".

In parole povere Square ha intenzione di continuare a supportare i suoi giochi con nuovi contenuti, mentre le loot box non dovrebbero sminuire l'esperienza di gioco dei giocatori in alcun modo.

Matsuda aggiunge: "Faremo più giochi single-player, sicuramente". Il numero di piattaforme disponibili invoglierà senz'altro Square a realizzare nuove storie, e portare nuove versioni di vecchi titoli.

Cosa ne pensate?