Skip to main content

Square Enix minacciata pesantemente: "volete fare la fine di Kyoto Animation?"

L'uomo è stato assicurato alla giustizia.

Un uomo di 40 anni di nome Kenichi Hiratsuka è stato arrestato per aver inviato minacce di morte a Square Enix, dicendo di voler dare fuoco all'azienda, proprio come è accaduto qualche settimana fa alla Kyoto Animation.

Secondo quanto riferito, Hiratsuka avrebbe inviato minacce di morte alla società attraverso il sito internet. Le minacce contenevano frasi come "Ridatemi indietro i soldi che ho speso per questo schifo di gioco. Volete che si ripeta la storia di Kyoto Animation?" e così via. Queste minacce sono state scritte pochi giorni dopo il grave incendio che ha colpito la società di animazione in cui sono morte 35 persone.

Interrogato dalla polizia a seguito del suo arresto, l'uomo ha dichiarato: "Ero arrabbiato per aver perso in una partita, quindi ho inviato quei messaggi". Nessun ulteriore dettaglio è stato condiviso dal Dipartimento di Polizia Metropolitana di Tokyo.

Già a marzo Square Enix aveva ricevuto minacce di morte da un 25enne dopo aver speso 200.000 yen in gachapon senza trovare l'oggetto che voleva. In entrambi i casi gli uomini sono stati arrestati.

Fonte: Siliconera