Skip to main content

Square Enix non può parlare della versione Switch di Dragon Quest XI per via di "circostanze da adulti"

Una strana espressione usata da Yosuke Saito.

Nonostante i video gameplay pubblicati nei giorni scorsi e le informazioni sulla data d'uscita nipponica, il porting per Nintendo Switch di Dragon Quest XI è ancora avvolto nel mistero.

Tuttavia ieri, nel corso di un livestream su YouTube, è stato chiesto al producer Yosuke Saito ed al creatore della serie Yuji Horii di fornire maggiori informazioni a riguardo. Pare che Sato abbia replicato di non poter parlare della versione Switch del gioco a causa di "circostanze da adulti."

Un'espressione singolare, che alimenta le speculazioni. Secondo la nostra fonte DualShockers, la questione potrebbe essere legata a degli accordi commerciali in atto tra Square Enix e Sony o Nintendo. Oppure la stessa grande N potrebbe aver chiesto a Square Enix di non far sovrapporre le date d'uscita dei porting di Dragon Quest X e Dragon Quest XI su Switch.

Quali che siano le "circostanze da adulti" di cui parla Sato, comunque, è assai probabile che tutto venga chiarito a partire dal prossimo 29 luglio, giorno d'uscita di Dragon Quest XI su PlayStation 4 e Nintendo 3DS.