Square Enix non terrà un evento digitale in sostituzione dell'E3 2020
L'editore annuncerà presumibilmente i giochi su base individuale.
Quando l'E3 è stato cancellato, la maggior parte delle aziende che sarebbero state coinvolte nello show hanno dichiarato di voler studiare possibilità di organizzare un evento digitale sostitutivo per condividere annunci e aggiornamenti. Ora, molte aziende lo stanno facendo, ma a quanto pare Square Enix non è tra queste.
Secondo il giornalista di Bloomberg, Takashi Mochizuki, Square Enix ha deciso di non organizzare un evento online sostitutivo all'E3 per fare annunci. Apparentemente la decisione è stata presa perché la creazione di risorse per un tale evento si è rivelata difficile a causa della pandemia da COVID-19. Invece, Square ha in programma di annunciare nuovi giochi su base individuale.
È difficile dire a questo punto cosa ha in serbo Square Enix per quanto riguarda nuovi aggiornamenti e annunci. Probabilmente possiamo aspettarci nuovi aggiornamenti su giochi imminenti come Marvel's Avengers e Outriders, ma qualsiasi cosa oltre a questo è un grande punto interrogativo per ora. Sappiamo che la società sta lavorando a giochi next-gen, con Luminous Productions al lavoro su una nuova IP per PS5, e anche il director di Final Fantasy XIV, Naoki Yoshida, è a capo di un nuovo progetto per la prossima generazione di console.
Recenti rapporti hanno indicato che il COVID-19 ha messo in pausa i piani di Nintendo per un direct in sostituzione all'E3, mentre Bethesda ha già confermato che non terrà un evento digitale.
Fonte: GamingBolt