Skip to main content

Square Enix al lavoro su un nuovo gioco della serie Mana

Ma non arriverà in tempi brevi.

Secondo quanto riferito dal produttore del franchise di Mana, Masaru Oyamada, una nuova voce della serie arriverà su console. Durante una diretta streaming in cui si è celebrato il trentesimo anniversario della serie Mana, Oyamada ha dichiarato: "Volevamo annunciarlo pubblicando un fantastico trailer, ma siamo solo all'inizio del 30° anniversario".

Oyamada ha poi continuato: "In realtà stiamo sviluppando un nuovo titolo. Tuttavia chiediamo di avere pazienza fino all'annuncio ufficiale. Anche se il creatore della serie Mana, Koichi Ishii ci ha consentito di dare uno sguardo tempo fa, siamo ancora nei primi livelli di sviluppo, quindi per favore aspettate. Lo sviluppo ha ancora molta strada da fare. Stiamo sviluppando il gioco per console, non vediamo l'ora che i fan possano giocarci".

Nonostante i fan saranno sicuramente felici di poter giocare ad un nuovo titolo della serie, bisogna ricordare che la sua uscita è ancora lontana: anche Oyamada ha ribadito che "lo sviluppo ha ancora molta strada da fare".

Guarda su YouTube

L'ultimo gioco della serie è stato Heroes of Mana pubblicato nel 2007 su Nintendo DS: da allora sono stati pubblicati una serie di remake tra cui Trials of Mana, Secret of Mana e Collection of Mana.

Fonte: GameReactor