Skip to main content

Square Enix: il producer Tomoya Asano rivela che il team di Octopath Traveler è a tutti gli effetti una nuova divisione focalizzata su Nintendo Switch

Lo studio interno si occuperà dello sviluppo di giochi per l'ibrida.

L'uscita di Octopath Traveler, provato in anteprima per voi, è a circa un mese di distanza e il produttore Tomoya Asano, dirigente della divisione di Square Enix, ha dichiarato in un'intervista che c'è di più "sulla strada per la console".

Parlando con Game Informer, Asano, che è noto come produttore della serie Bravely, ha rivelato che il team di Octopath Traveler è diventato a tutti gli effetti una divisione in aprile e si concentreranno su Switch. "Square Enix ha deciso di concentrarsi su titoli originali per Switch. Se Octopath Traveler funzionerà bene e piacerà ai fan, ci concentreremo su Switch. Quindi dovrete prendere una console ibrida se desidererete giocare a titoli come Octopath Traveler."

Alla domanda se il futuro di Square Enix sulla piattaforma dipende dal successo di Octopath Traveler, Asano ha chiarito: "Ci sono molti altri titoli su cui stiamo lavorando per Switch". Al momento però non sono emersi altri dettagli in merito, molto probabilmente bisognerà aspettare l'uscita di Octopath Traveler per capire quali siano questi progetti per l'ibrida di Nintendo.

Guarda su YouTube

Octopath Traveler per Nintendo Switch è in arrivo il 13 luglio 2018.