Final Fantasy VII Remake convince, Marvel's Avengers è un fiasco e Square Enix sorride
I risultati finanziari sono ottimi.
Il 2020 è stato un anno altalenante per Square Enix: sebbene gli utenti di Switch abbiano ricevuto alcuni giochi come Kingdom Hearts: Melody of Memory e Trials of Mana, i giocatori si sono divertiti molto con Final Fantasy: Crystal Chronicles Remastered Edition. Per quanto riguarda le altre piattaforme, Marvel's Avengers è diventato motivo di preoccupazione dopo aver mancato in particolare le aspettative di vendita.
Nonostante questi problemi, Square Enix ha comunque registrato ottimi risultati finanziari, come riportato da Famitsu. Il suo ultimo report finanziario che copre da aprile 2020 a dicembre 2020, ha rivelato un aumento del 33% delle vendite. Principalmente, il protagonista assoluto risulta essere Final Fantasy VII Remake, con i giocatori che adesso non vedono l'ora di poter mettere le mani sul secondo episodio. Anche i giochi per dispositivi mobile sono stati evidenziati come un successo, con Square Enix che punta ai suoi numerosi spin-off di Final Fantasy e Dragon Quest.
Buoni risultati anche per quanto riguarda gli MMO: Final Fantasy XIV e Dragon Quest X (per adesso solo in Giappone) continuano a generare entrate grazie alle recenti espansioni. La società rimane sempre comunque impegnata anche per offrire nuovi giochi per quanto riguarda Nintendo Switch: con il lancio di Bravely Default II tra tre settimane, Balan Wonderworld a marzo e Neo: The World Ends with You entro la fine dell'anno, il veterano del settore sta offrendo numerose scelte ai suoi fan.
Un'altra società ad aver mostrato i suoi risultati finanziari è Sony che ha dichiarato di aver venduto da novembre 2020 4,5 milioni di PlayStation 5.
Fonte: Nintendo Life