Skip to main content

Square Enix riceve ancora minacce di morte...'Ero irritato perché non riuscivo a vincere'

L'uomo è stato arrestato.

La polizia metropolitana di Tokyo ha arrestato un uomo di 39 anni per aver presumibilmente inviato e-mail minacciose allo sviluppatore di videogiochi Square Enix l'anno scorso.

Tra il 2 e il 19 novembre, Toshiyuki Kan avrebbe incluso minacce di morte in 37 messaggi inviati tramite un modulo per il sito del popolare gioco Dragon Quest of the Stars. "Vi ucciderò perché questo gioco è chiaramente una truffa", avrebbe scritto. A causa dell'incidente, la società, situata nel quartiere di Shinjuku, ha chiuso anche il suo canale YouTube.

Al suo arresto per sospetto invio di minacce, Kan ha ammesso le accuse. "Ero irritato perché non riuscivo a vincere", ha detto alla stazione di polizia di Shinjuku. Kan vive nella prefettura di Saitama. In un periodo di cinque anni, ha speso circa 30.000 yen in personaggi per il gioco su smartphone. L'incidente è iniziato lo scorso settembre. In altri messaggi inviati all'azienda quel mese, Kan ha chiesto: "Come posso riuscire a vincere?" e in seguito ha dichiarato alla polizia di essersi arrabbiato quando non ha ricevuto risposte.

Dragon Quest of the Stars

Non è la prima volta per Square Enix: nel 2019 un uomo di 40 anni aveva minacciato la società affermando "Volete fare la stessa fine di Kyoto Animation?", azienda di animazione che è andata a fuoco.

Fonte: Kotaku