Square Enix ringrazia Denuvo: "Grazie a voi le persone devono acquistare i giochi"
Dichiarazioni anche di Crytek e id Software.
Non si può di certo affermare che Denuvo se la stia passando particolarmente bene e che le ultime versioni della tecnologia anti-tamper si stiano rivelando infallibili o resistenti quanto alcune versioni del recente passato.
Anche se arriviamo dal recente record negativo di Tekken 7, alcune dichiarazioni di una manciata di compagnie hanno attirato le attenzione sia degli addetti ai lavori che del pubblico PC. Le dichiarazioni proposte sul sito ufficiale di Denuvo arrivano dal id Software (in particolare il team di Doom) Crytek e Square Enix.
"Anche con una richiesta senza molto preavviso siete stati in grado di aiutarci a implementare misure anti cheat e anti pirateria. Il gioco ha ricevuto delle recensioni piuttosto buone al momento e per questo siamo anche noi soddisfatti", dichiara Crytek.
"Grazie per l'aggiornamento e grazie a tutto il team. Siamo felici che abbia funzionato al meglio. Siamo abbastanza sicuri che questo sia il miglior risultato che abbiamo mai ottenuto", sono le parole del team di Doom.
Poi arriva Square Enix con parole che, come riportato da DSoGaming, sembrano quasi lasciar intendere che tutto il mondo PC sia composto da pirati che non acquistano i giochi a meno che non siano obbligati da un DRM.
"Grazie per l'incredibile servizio che il vostro team fornisce. È fantastico collaborare con voi! È merito vostro se le persone devono acquistare i giochi".
La questione DRM è da sempre una delle più accese all'interno dell'industria videoludica e mentre molte compagnie credono nell'utilizzo di queste tecnologie, altri team come CD Projekt RED hanno deciso di non seguire questa strada. Cosa pensate delle dichiarazioni di Square Enix e del dibattito sull'utilizzo dei DRM?