Square Enix sospende le vendite della versione Mac di Final Fantasy XIV
E offre rimborsi.
Square Enix ha sospeso, in seguito alle lamentele dei consumatori, la vendita della versione Mac di Final Fantasy 14.
Il direttore e produttore Naoki Yoshida ha spiegato sul forum di Square Enix (grazie, Eurogamer.net).
La versione Mac del titolo è uscita il 23 giugno, e i giocatori hanno subito notato evidenti problemi di performance, specialmente in confronto alla versione Windows.
Yoshida e Square Enix hanno ammesso di aver pubblicato requisiti di sistema non accurati nel "caos" dell'uscita multipiattaforma dell'espansione Final Fantasy XIV: Heavensward. Inoltre, la versione Mac è stata resa disponibile prima ancora della manutenzione programmata dei server, rendendo accessibile una versione pre-release del titolo.
In ogni caso il publisher ha interrotto la vendita di Final Fantasy XIV su Mac, almeno fino a quando non saranno pubblicati dei requisiti hardware accurati. Il team continuerà a lavorare sul titolo per migliorare le performance, anche in attesa di eventuali aggiornamenti per il sistema operativo di Apple: "con l'adozione di DirectX 11 su Mac e la sostituzione di OpenGL come API grafica nel prossimo OS di Apple, gli attuali problemi di performance potrebbero essere eliminati", ha concluso Yoshida.