Square Enix: supporto per le mod su PC?
Ecco perché lo sviluppatore ha scelto di supportarle.
Il lancio di Final Fantasy 15 su PC all'inizio di quest'anno è stato senz'altro uno degli sforzi più ambiziosi da parte di Square Enix, ci fa notare Gamingbolt.
In occasione di una chiacchierata con Gamespot, il live services manager di Square Shigefumi Tanaka ha spiegato come mai il publisher, a differenza di tanti altri publisher giapponesi i quali mantengono ancora una mentalità piuttosto chiusa, stia finalmente accettando le mod nel mondo PC, arrivando addirittura ad offrire un supporto per le versioni PC dei suoi giochi.
"Stiamo supportando le mod per fornire ai giocatori di tutto il mondo un qualche tipo di connessione" rivela. "Anche se non si tratta di un'esperienza multiplayer, le mod ci danno la sensazione di essere coinvolti in qualcosa di molto più grande", "L'editor di livelli darà la possibilità ai giocatori di creare piccoli eventi per conto proprio."
E ancora: "Il fatto di lasciare ai giocatori la scelta di come godersi il loro gioco (attraverso le mod) è qualcosa che non vediamo l'ora di vedere. Vogliamo fornire all'utente una piattaforma che permetta di sfruttare tutte le mod che verranno rilasciate da noi, e permettere che ognuno si goda le sue esperienze".
Come la pensate al riguardo?