Square Enix e Tencent annunciano una "alleanza strategica" per lo sviluppo di AAA e nuove IP
Cosa nascerà dalla partnership tra i due colossi.
Prendi due colossi di altissimo valore del panorama tecnologico e videoludico e uniscili in una alleanza strategica. Il potenziale per la creazione di qualcosa di incredibilmente importante c'è tutto.
Questo è il primo pensiero di fronte a una notizia riportata da Gematsu nelle ultime ore: Square Enix e Tencent hanno annunciato una alleanza strategica che darà vita a una joint venture in cui verranno co-sviluppati titoli AAA basati su nuove proprietà intellettuali, ci sarà spazio per la realizzazione su licenza di produzioni legate ad IP già esistenti e molto altro.
"Abbiamo grandi aspettative per questa alleanza strategica con Square Enix. L'alleanza ci fornirà la capacità di unire il nostro ampio bagaglio di capacità legate ai servizi internet alla superba capacità creativa di Square Enix permettendoci di rifornire i nostri consumatori con esperienze dai contenuti senza precedenti su base globale", ha affermato il senior vice presidente di Tencent Group, Steven Ma.
Molto entusiasta anche il presidente di Square Enix Holdings, Yosuke Matsuda: "Tencent Group e Square Enix Group condividono la visione di utilizzare tecnologia e creatività per proporre esperienze di intrattenimento e servizi senza precedenti a un pubblico globale. Questa nuova alleanza sarà un grande boost alla strategia di diversificazione della nostra offerta di contenuti ed espande i canali di accesso a un gruppo di consumatori più ampio".
Ovviamente non vediamo l'ora di sapere cosa nascerà dall'unione di questi due colossi. Cosa pensate di questo annuncio?