Square Enix sta cercando di vendere gli sviluppatori di Hitman
IO Interactive è in vendita.
Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia inaspettata riguardante Square Enix e IO Interactive, il team danese conosciuto per il lavoro sulla serie di Hitman.
Come riportato da VG247.com, Square Enix starebbe cercando dei potenziali investitori interessati a comprare IO Interactive. Il colosso nipponico avrebbe, quindi, deciso di abbandonare questo team che era stato acquisito nel 2009 insieme a tutta Eidos. Ecco le dichiarazioni del publisher:
"Per massimizzare la soddisfazione dei giocatori così come il potenziale del mercato andando avanti, stiamo concentrando le nostre risorse ed energie su franchise e studi chiave". Dopo le dichiarazioni è arrivato l'annuncio riguardante il team di Hitman, uno studio che a quanto pare non viene considerato "chiave" da Square Enix.
Al momento non sappiamo quale sarà il futuro di Hitman e degli sviluppatori stessi ma il publisher dovrebbe mantenere l'IP a discapito del team danese. Si tratta di una notizia sicuramente inaspettata che potrebbe essere stata causata da delle vendite non particolarmente entusiasmanti dell'ultimo Hitman.
La notizia che i creatori dell'Agente 47 potrebbero dover abbandonare la propria IP è in ogni caso piuttosto triste. Cosa pensate di questa vicenda?