"L'SSD di PS5 faciliterà il focus su ciò che è più divertente"
Secondo Omar Sawi, boss di Chameleon Games, sarà più facile creare giochi divertenti con la next-gen.
Molti sviluppatori hanno elogiato l'inclusione delle unità a stato solido nelle console di nuova generazione. Vari addetti ai lavori sono eccitati per ciò che gli SSD potrebbero fare per cambiare il design dei giochi, dai grandi studi a quelli più piccoli.
Di recente, Gamingbolt ha condotto un'intervista con Chameleon Games, gli sviluppatori del platform Tamarin e si è finiti a parlare di next gen e di cosa ci si aspetta dai prossimi hardware. Alla domanda specifica sull'SSD di PS5, il boss dello studio Omar Sawi è stato piuttosto enfatico nella sua risposta, dicendo che consentirà agli sviluppatori di creare giochi senza doversi preoccupare delle restrizioni hardware, che spesso costringono gli sviluppatori a prendere decisioni di progettazione per conciliarsi con cose come i caricamenti.
"Questo è fantastico", ha detto Sawi a proposito dell'SSD di PS5. "Perché i tempi di caricamento sono una seccatura. Ed è difficile mascherarli. Abbiamo dovuto rifletterci molto sulla generazione attuale, perché non volevamo caricare schermate. Quindi abbiamo dovuto progettare livelli intorno a questo, ad esempio rendendo un tunnel un po' più lungo del necessario o creando un livello intermedio in una caverna in modo che il prossimo grande livello si caricasse in tempo senza una schermata di caricamento, poiché un normale HD è piuttosto lento. Un SSD faciliterebbe il focus su ciò che è più divertente."
"Con i giochi d'azione, avere tutto immediato e reattivo è parte di ciò che li rende piacevoli", ha continuato Sawi. "Questo inizia con i controlli del personaggio, e preferibilmente con un frame rate elevato, ma si estende anche a come inizia il gioco e tutto quello che accade nel mezzo".
Che ne dite?
Tamarin di Chameleon Games uscirà entro la fine dell'anno per PS4 e PC.
Fonte: Gamingbolt.