L'SSD di Xbox Series X garantirà gli stessi vantaggi di quello di PS5?
Così sembra, secondo uno sviluppatore.
Sony e Microsoft hanno finalmente svelato le specifiche ufficiali di PS5 e Xbox Series X, e mentre il colosso di Redmond ha confermato una potenza di 12 teraflop per la sua console, il gigante giapponese si è soffermato maggiormente sulle potenzialità del suo SSD.
Stando a quanto comparso in rete, sembra che l'SSD di PS5 sia velocissimo e potrebbe portare un grosso cambiamento per quanto riguarda lo sviluppo di giochi.
Tuttavia, secondo uno sviluppatore, sembra che l'SSD di Xbox Series X garantirà gli stessi vantaggi di quello della console di Sony.
Lo sviluppatore noto come NitX, in riferimento allo streaming dei dati, ha risposto a un altro sviluppatore, JasoNsider, che in precedenza aveva parlato delle incredibile potenzialità dell'SSD montato su PS5. In questa risposta, NitX afferma che l'SSD della console di Microsoft permetterà più o meno le stesse cose di quello PS5.
"E' possibile farlo anche con l'SSD di Xbox Series X. L'architettura di Series X è stata realizzata per fare esattamente questo. La maggior portata di RAM unita all'SSD consente lo stream di moltissimi dati. Ovviamente i numeri hanno la loro importanza, ma bisogna anche considerare che molto dipende dall'architettura della console nel suo complesso e dai motori grafici."
Dopo i reveal delle specifiche delle due console, il dibattito online continua. Anche illustri giornalisti hanno detto la loro, come Tom Warren di The Verge, il quale ha affermato che la reale potenza di PS5 si aggira intorno ai 9 teraflop.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.