Stadia: arriva finalmente l'opzione livestreaming da YouTube
Era una delle feature tanto pubblicizzate sin dall'annuncio.
Tra gli intenti iniziali che dovevano fare di Stadia una postazione di gioco rivoluzionaria c'era l'idea di farla lavorare in parallelo con YouTube: sembra che finalmente Google stia per mantenere la promessa, dopo un lancio non sotto le aspettative.
Difatti, al lancio novembrino gli utenti si sono ritrovati con poche innovazioni all'attivo rispetto a quanto promesso. Ma le promesse sono state infine mantenute: è ora possibile collegare l'account di Stadia con uno di YouTube e cominciare a sfruttare la piattaforma per come è stata pensata, grazie alla "magia" del cloud gaming.
Ancora non abbiamo report sull'utilizzo effettivo delle funzionalità, ma le possibilità sono molte e molto interessanti, per i giocatori così come per gli streamer. I primi potranno accedere ai titoli a cui sono interessati direttamente da un banner o un videolink su YouTube, mentre gli streamer potranno trasmettere su YouTube le loro sessioni di gioco con un click, invitando i propri spettatori a unirsi alla partita altrettanto facilmente.
Con l'arrivo di Cyberpunk 2077 (per il quale Stadia ha portato avanti una fantastica offerta speciale) è proprio il momento migliore per mostrare le proprie qualità e possibilità, fatte di gioco ad alto profilo, ma a basso costo. E voi, che ne pensate di Stadia?
Fonte: The Verge