Skip to main content

L'integrazione tra Stadia, Google Assistant e YouTube aiuterà i giocatori quando si troveranno bloccati in una sezione difficile di un gioco

Sarete indirizzati al video più pertinente.

Di solito quando rimaniamo bloccati in un gioco, è necessario mettere in pausa e andare a cercare la sezione di nostro interesse. Forse troveremo una guida o una procedura dettagliata di YouTube, in cui dovremo cercare il punto giusto. L'imminente lancio di Google Stadia potrebbe capovolgere l'intero processo.

Come riporta Polygon, durante la presentazione alla Game Developers Conference 2019, Google ha svelato Stadia, un servizio che permetterà ai giocatori di trasmettere videogiochi direttamente ai loro browser. Ma l'appeal di Stadia va oltre la rottura delle barriere hardware; il servizio consentirà anche di connettervi ai vostri giochi in modi completamente nuovi. Ad esempio, potrete condividere aree e situazioni specifiche nei vostri giochi con nient'altro che un semplice link.

Stadia avrà anche un'integrazione completa con YouTube, il che consentirà ai giocatori di entrare facilmente nei giochi che i creatori di contenuti stanno mettendo in mostra. Ma la funzione più utile della piattaforma potrebbe arrivare insieme a Google Assistant: con la semplice pressione di un pulsante, potrete dire all'Assistente che avete dei problemi e rileverà automaticamente dove vi trovare nel gioco, mostrandovi il video YouTube più pertinente per aiutarvi a superare la sezione difficile che state affrontando. Nella presentazione alla GDC, un giocatore ha chiesto aiuto per una tomba in Tomb Raider e l'Assistente ha caricato immediatamente il video appropriato per aiutarlo.

Che ne dite?

Google Stadia è previsto per la fine dell'anno.