Stadia: Google conferma il supporto al multiplayer e svela altri dettagli sulla piattaforma streaming
Ecco nuove interessanti informazioni per la piattaforma del colosso tecnologico.
Tra le ultime novità su Stadia condivise da Google, è emerso che fortunatamente non perderemo l'accesso ai giochi sulla piattaforma anche se il publisher deciderà di uscire dal servizio streaming. Questa è una delle cose che il gigante della tecnologia ha rivelato in un aggiornamento completo delle FAQ del servizio in cui Google promette che una volta acquistato il gioco sulla sua piattaforma, avremo il diritto di riprodurlo. Ciò significa che potremo ancora accedervi anche se arriverà il momento che non sarà più disponibile per l'acquisto ad altri giocatori. "Stadia punterà a mantenere disponibile per il gameplay qualsiasi titolo acquistato in precedenza", afferma Google.
Inoltre, come riporta Engadget, la compagnia ha confermato che Stadia supporterà i titoli multiplayer, incluse le "cooperative da divano": infatti, sarà possibile utilizzare fino a quattro controller Stadia per giocare ai giochi multiplayer locali. Parlando del controller Stadia, Google afferma che si connetterà tramite WiFi per il gameplay. Tuttavia, è anche possibile collegare il controller a un telefono, un tablet o un PC tramite un cavo USB.
Ricordate che Stadia supporterà solo il gameplay mobile su un numero limitato di dispositivi al momento del lancio, ovvero i telefoni Pixel 3 e Pixel 3a (3a, 3a XL, 3, 3XL), nonché i tablet con Chrome OS. Fortunatamente, Google dice che sta lavorando sulla compatibilità per più dispositivi - le FAQ dicono, però, che l'azienda non ha ancora notizie da condividere riguardo al supporto VR sulla piattaforma.
Infine, la società ha chiarito che l'account che avete registrato per Stadia non dovrà necessariamente essere l'indirizzo in uso. Il servizio invierà semplicemente un codice di riscatto Stadia all'account Google che utilizzerete per registrarvi, ma potrete riscattare il codice utilizzando un indirizzo email diverso.
Che ne dite?