Skip to main content

Stadia guarda al futuro: Google in cerca di giochi con piani fino al 2023 e oltre

Puntare al massimo sulla piattaforma.

Di Stadia non se ne parla molto, ma a quanto pare Google ha le idee chiare: i piani della società per la piattaforma arrivano fino al 2023 e oltre. Lo scorso fine settimana è stata inaugurata MEGAMIGS, una delle conferenze dell'industria dei videogiochi che ha ricevuto un formato digitale quest'anno.

Google ha ospitato diverse conferenze, inclusa una riguardante il programma Stadia Makers. Il direttore del portfolio di Stadia Games and Entertainment Julien Cuny ha illustrato i tipi di giochi che Google spera di pubblicare come second-party tramite Stadia Games and Entertainment. La società non ha mostrato grandi restrizioni per i giochi in arrivo, volendo cercare titoli sia low che high-budget.

Tuttavia Cuny durante la conferenza ha elencato alcuni criteri che potrebbero rendere un gioco più papabile per Google Stadia: tra questi, giochi che possano sfruttare le funzionalità esclusive di Stadia e che possano integrarsi con YouTube o comunque altri servizi Google. In particolare, Google offrirebbe un "bonus speciale" per gli sviluppatori di giochi di ruolo che possano essere lanciati nel 2023 o più in avanti. Ciò mostra che Google guarda al futuro della piattaforma.

Guarda su YouTube

Cosa ve ne pare dei piani di Google? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: 9to5Google