Stadia diversa da xCloud e Amazon Luna, il suo modello di business non si avvicinerà alla concorrenza
Nessun cambiamento in vista per Google.
Recentemente, abbiamo appreso che ci sono circa 400 giochi in sviluppo per Stadia, una dimostrazione del fatto che Google crede ancora fortemente nella sua piattaforma.
Ora, invece, grazie a The Verge scopriamo che la strategia del colosso tecnologico non cambierà, in quanto il VP and product chief di Stadia John Justice ha affermato che Google non sta esplorando altri modelli di business in questo momento che posizionerebbero Stadia più vicino a servizi come xCloud o Luna:
"Stadia è gratuito. La piattaforma è gratuita, il multiplayer è gratuito, puoi ottenere giochi come desideri", ha detto Justice a The Verge. "Per molte persone questo è molto convincente." Justice afferma che l'obiettivo principale di Stadia in questo momento è migliorare la sua libreria. Google sa che ha bisogno di più giochi se vuole posizionare Stadia come una valida alternativa a PlayStation, Xbox o PC, e sa che ha bisogno di una libreria più robusta rispetto alla concorrenza se spera che i giocatori scelgano Stadia invece di xCloud e Xbox Game Pass o Amazon Luna.
Uno dei maggiori ostacoli di Stadia finora è stato il suo modello di business, che richiede ai clienti di acquistare la maggior parte dei loro giochi a meno che non si abbonino a Stadia Pro, e anche in questo caso, solo alcuni titoli sono resi disponibili gratuitamente. La spinta per più titoli free-to-play aiuterà in questo, ovviamente, ma Justice ha detto che Google non sta esplorando altri modelli in questo momento che posizionerebbero Stadia più vicino a xCloud o Luna, il che significa che il modello principale non cambierà in futuro.
Che ne pensate?
Fonte: ResetEra.