Stadia: la funzione State Share permetterà di condividere specifici momenti di gioco, al fine di permettere ad altri di ripartire da lì
Tutto tramite un semplice link.
Google ha da poco annunciato Stadia, la sua nuova piattaforma dedicata al gaming via streaming. Tra le sue rivoluzionarie funzioni spicca quella di poter salvare e condividere i propri momenti di gioco al fine di permettere agli altri utenti di proseguire la propria avventura da un preciso punto.
Come riporta Polygon, questa funzione è chiamata State Share ed è molto di più di un semplice punto di salvataggio in quanto è una rappresentazione condivisibile dello stato di un gioco. Ad annunciare la funzione State Share è stato Dylan Cuthbert, president and managing director di Q-Games (creatori della serie PixelJunk), affermando che gli sviluppatori potranno convertire i waypoints in-game in una sorta di link, condivisibili come una normale pagina web. Accedendo al link, i giocatori potranno riprendere a giocare da quello specifico momento, con tutti gli elementi più importanti (come inventario e statistiche varie) inalterati.
L'uso di questa tecnologia permetterà (ad esempio) ad uno YouTuber di creare uno State Share e dare la possibilità alla propria community di sperimentare quello che hanno appena visto da casa. Cuthbert ha inoltre annunciato di essere al lavoro su un gioco che sfrutterà in maniera insolita la tecnologia alla base di Stadia, ma al momento non ci sono dettagli in merito.
Cosa ne pensate?