Skip to main content

Xbox Series X con Stadia è realtà in un video che mostra il servizio cloud sulla next-gen Microsoft

Grazie a Edge Chromium.

All'inizio di questo mese, abbiamo appreso che Xbox Series X/S e Xbox One permetteranno di giocare su Google Stadia grazie al nuovo browser Microsoft Edge Chromium.

Ora, grazie a un video pubblicato da Tom Warren di The Verge, possiamo vedere il servizio di Google in azione su Xbox Series X.

Il filmato in questione, ci mostra Edge Chromium utilizzato come un normale browser PC su console. Grazie alla versione Chromium, Series X è in grado di lanciare Stadia.

Microsoft Edge Chromium è attualmente in fase di test per la ristretta cerchia di utenti Xbox Insider Alpha Skip-Ahead ma, andando avanti, Microsoft renderà i test disponibili per più utenti fino al lancio definitivo.

Probabilmente, all'uscita di Edge Chromium, l'accesso a Stadia potrebbe essere bloccato, in quanto il servizio di Google è in diretta concorrenza con xCloud di Microsoft. Quindi, difficilmente vedremo Stadia in esecuzione sulle console Xbox al momento del lancio di Chromium.

Oltre a Stadia su Series X, Tom Warren ha mostrato anche Discord in esecuzione sulla console grazie al nuovo Edge.

Parlando di Discord, recentemente alcuni rumor hanno suggerito che la società sarà acquisita da Microsoft entro il prossimo mese.

Fonte: Twitter.