Skip to main content

S.T.A.L.K.E.R 2 su PS5? 'Non ci sono piani al momento', Microsoft scelta anche per il Game Pass

"Una buona opportunità per il marchio".

I fan di S.T.A.L.K.E.R. hanno atteso da molto tempo un sequel ed ora sono stati accontentati. S.T.A.L.K.E.R. 2 è realtà ed il progetto di GSC Game World è alquanto ambizioso. Attualmente previsto come esclusiva su Xbox Series X/S, agli sviluppatori è stato chiesto recentemente se il gioco arriverà anche su PlayStation 5.

Al momento lo studio di sviluppo non ha nessun piano su un'eventuale versione per PS5, sottolineando il fatto che uno dei motivi per cui hanno scelto Xbox Series X/S sta nell'abbonamento Xbox Game Pass. "Non c'è nessun piano per ora", ha detto lo sviluppatore. "Abbiamo negoziato le possibilità con Microsoft e abbiamo visto diverse buone opportunità per il marchio, incluso Game Pass".

Il team ha confermato inoltre che per adesso il gioco non arriverà sulla console di Sony, dato che si stanno concentrando solo sulla versione Xbox Series X/S. S.T.A.L.K.E.R. 2 sarà disponibile sia sulle console next-gen di Microsoft che su PC, ma attualmente non c'è ancora una data di uscita.

Guarda su YouTube

Il titolo supporterà la tecnologia ray-tracing per entrambe le console e punta ai 120 fps su Xbox Series X.

Fonte: GamingBolt