'S.T.A.L.K.E.R. 2 sarebbe stato impossibile su PS4 e Xbox One'
Lo afferma Zakhar Bocharov di GSC Game World.
Come di solito accade durante le transizioni tra le generazioni di console, la maggior parte dei giochi in uscita in questo momento vengono lanciati come titoli cross-gen.
Ovviamente, ciò non significa che lo saranno tutti: ci sono alcune eccezioni degne di nota e una di queste è il prossimo sparatutto di GSC Game World, S.T.A.L.K.E.R. 2.
È stato confermato che lo sparatutto horror open world uscirà per PC e Xbox Series X/S e, secondo i suoi sviluppatori, questo era necessario per il gioco che stavano realizzando.
Di recente Gamingbolt ha avuto l'occasione di parlare con Zakhar Bocharov, PR manager di GSC Game World. Discutendo del titolo, Bocharov ha detto che S.T.A.L.K.E.R. 2 non verrà lanciato su console last-gen perché gli sviluppatori non volevano essere limitati dagli hardware: "Esatto. S.T.A.L.K.E.R. 2 è un gioco di nuova generazione ed è impossibile eseguirlo su Xbox One o PS4".
Nel frattempo, Bocharov ha anche ribadito che il gioco girerà in 4K su Xbox Series X e supporterà HDR sia su Series X che su Series S. È stato precedentemente confermato che supporterà il ray-tracing e prestazioni a 120 FPS su Series X.
Nella stessa intervista, Bocharov ha anche detto che GSC Game World al momento non ha intenzione di portare S.T.A.L.K.E.R. 2 su PS5.
Fonte: Gamingbolt.