S.T.A.L.K.E.R. 2: niente modalità battle royale e nessun piano per il supporto alla VR
GSC GameWorld punta a realizzare un gioco suggestivo e dall'atmosfera unica.
L'utente YouTube 'Antishnaps' ha condiviso un'intervista video con gli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R. 2, riporta DSOGaming. Durante questa intervista, GSC GameWorld ha rivelato alcune nuove informazioni su questo gioco che molti giocatori PC attendono, anche se non c'è ancora una data di uscita precisa.
Come confermato da GSC GameWorld, S.T.A.L.K.E.R. 2 non presenterà alcuna modalità Battle Royale. Mentre molti sviluppatori hanno implementato questo tipo di modalità multiplayer nei loro giochi, lo sviluppatore GSC GameWorld non è interessato.
L'ispirazione principale per S.T.A.L.K.E.R. 2 è la trilogia originale (Shadow of Chernobyl, Clear Sky e Call of Pripyat) e la sua caratteristica sarà la sua atmosfera unica. Gli sviluppatori mirano a creare un gioco davvero suggestivo, simile a quello che era lo STALKER originale quando è uscito.
Inoltre, il team ha come obiettivo la più recente e la migliore tecnologia disponibile che renderà il gioco "davvero moderno". Sfortunatamente, GSC GameWorld non ha rivelato se supporterà tecnologie come Photogrammetry o Ray Tracing, ma dato che il gioco non uscirà molto presto, possiamo supporre che entrambe saranno usate.
GSC GameWorld sta anche lavorando alla creazione di strumenti di modding in modo che i modder possano iniziare a creare nuovi contenuti quando il gioco sarà pubblicato. Come sempre, questi strumenti potrebbero subire ritardi, tuttavia possiamo tranquillamente affermare che S.T.A.L.K.E.R. 2 supporterà ufficialmente le mod.
Ultimo ma non meno importante, GSC GameWorld non ha intenzione di aggiungere il supporto per la realtà virtuale nel gioco.
Che ne dite?