Stalker 2 per Xbox Series X potrebbe puntare ai 120 fps
Il gioco dovrebbe sfruttare a dovere la potenza della next-gen di Microsoft.
Stalker 2 potrebbe puntare ai 120 fps su Xbox Series X, secondo la pagina dello store Xbox dedicata al gioco.
Secondo la pagina, il titolo, che dovrebbe essere lanciato nel 2021 su Series X come esclusiva console, sarà ottimizzato per la next-gen di Microsoft.
Il sito Web riporta che "i giochi creati utilizzando il kit di sviluppo Xbox Series X sono progettati per sfruttare le eccezionali funzionalità della console".
Ciò significa che "mostreranno tempi di caricamento, immagini, reattività e frame rate senza precedenti fino a 120 FPS".
Naturalmente, la descrizione non parla in modo specifico di Stalker 2, ma parla in generale dei giochi ottimizzati per Xbox Series X.
Attualmente, l'unico titolo third party a supportare i 120fps su Xbox Series X è Dirt 5, mentre tra i giochi first party troviamo Ori and the Will of the Wisps.
Quindi, sebbene un po' improbabile, non è impossibile Stalker 2 a 120 fps su Xbox Series X.
Il frame rate è particolarmente importante per Microsoft poiché la società lo utilizza come mezzo per pubblicizzare la potenza della console. Inizialmente, si pensava a uno standard di 60fps per la nuova piattaforma, ma in seguito è stato rivelato che gran parte dei tripla A punteranno ai 30 fps in favore della fedeltà grafica.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.