Star Citizen: arrivano nuovi dettagli
Riguardano l'influenza dei giocatori e vita e morte dei personaggi.
In un'intervista concessa a PC Gamer Chris Roberts ha svelato alcuni dettagli riguardanti Star Citizen, nello specifico di come i giocatori stessi potranno influenzare il mondo di gioco e la gestione della vita e la morte dei personaggi.
Come riporta Gameranx, per quanto concerne il primo aspetto, sia i finanziatori del progetto che i giocatori standard potranno affibbiare dei nomi a qualsivoglia galassia che scopriranno, le quali potranno assumere diversi connotati in base alle circostanze: floridi centri dell'economia intergalattica se abitate e ben coordinate sotto una giusta disciplina, oppure quadranti dell'universo poco sicuri relegati al caos e alla pirateria spaziale.
Per il secondo punto Roberts ha dichiarato che se un personaggio verrà ferito avrà comunque ad ogni modo la possibilità di salvarsi attraverso tecnologie mediche avanzate e impianti artificiali. Se sopraggiungerà la morte invece tutti gli oggetti posseduti dal cadavere si trasferiranno automaticamente al nuovo personaggio.
Star Citizen, colossale progetto finanziato via crowdfunding arrivato ad accumulare la bellezza di $60 milioni per il suo sviluppo, è atteso nel corso del 2016 su PC.