Star Citizen lancia finalmente le colossali battaglie di Assault on Stanton
Tutti a bordo!
L'anno scorso, gli sviluppatori di Cloud Imperium Games, avevano promesso l'arrivo di un evento dinamico su larga scala all'interno di Star Citizen: si trattava di Assault on Stanton e avrebbe coinvolto tutti i giocatori dell'intero server, per degli scontri spaziali che avrebbero assunto i connotati di una vera e propria guerra.
Purtroppo, come ormai è consuetudine con Star Citizen, l'evento venne posticipato a data da destinarsi. Fortunatamente, almeno in questo caso, il rinvio non è durato molto: Assault on Stanton è infatti disponibile da oggi all'interno del gioco e potete averne un'assaggio con il teaser trailer in fondo alla notizia.
In aggiunta al video, abbiamo anche la descrizione ufficiale dell'evento, come riportata sul sito ufficiale:
"Cloud Imperium Games chiama a raccolta tutti i piloti e li invita ad unirsi alla lotta contro l'organizzazione terroristica nota come "XenoThreat", nel primo Dynamic Event del gioco a livello di server. Ineguagliabile per dimensioni, portata e scala rispetto a qualsiasi evento precedente in Star Citizen, l'evento dinamico "Assalto a Stanton" presenta diverse fasi, programmate per svolgersi in più giorni mentre i piloti si uniscono e si radunano per la difesa del Sistema Stanton. Questa sarà la prima volta che i piloti di Star Citizen avranno la possibilità di unire le forze con la Marina dell'UEE e condurre assalti contro navi capitali nemiche. Aspettatevi incontri su larga scala con flotte controllate dall'IA, comprese le navi capitali.".
Star Citizen è disponibile in versione alpha su PC e, come ormai sappiamo, non dispone di una data d'uscita. La modalità singleplayer stand-alone, Squadron 42, si trova nella stessa situazione, ma in questo caso non è disponibile nemmeno in alpha.
Cosa ne pensate di questo evento? Secondo voi Star Citizen merita attenzione e interesse, nonostante il lungo periodo di gestazione?
Fonte: WCCFTech