Skip to main content

Star Citizen compie otto anni ma la campagna single player Squadron 42 non ha ancora una data di uscita

Il team chiede di pazientare ancora.

La campagna per giocatore singolo di Star Citizen, Squadron 42 è ancora in fase di sviluppo, e Cloud Imperium Games ha dichiarato che non arriverà così presto.

"Abbiamo ancora molta strada da fare prima di lanciare il gioco beta, ma tutti nello Squadron 42 stanno lavorando molto duramente per offrire qualcosa di eccezionale", ha detto il capo di CIG Chris Roberts in un AMA sul sito web di Roberts Space Industries in coincidenza con l'ottavo compleanno di Star Citizen.

L'AMA aveva lo scopo di celebrare la pietra miliare di Star Citizen, ma tra i post sulle funzionalità in arrivo per il gioco principale c'erano domande di fan chiaramente scontenti che si lamentavano del silenzio radio intorno Squadron 42, che è attualmente sei anni indietro rispetto al suo obiettivo di consegna originale. "Squadron 42 è un progetto complicato su cui comunicare perché non vogliamo davvero rivelare l'esperienza e la storia che possono rendere impegnativo l'aggiornamento su determinati contenuti o funzionalità", ha dichiarato Roberts.

Guarda su YouTube

Squadron 42 è pensato per essere un'avventura per giocatore singolo, simile ai giochi Wing Commander con cui Roberts si è fatto un nome negli anni '90. CIG ha rilasciato trailer per il gioco, con interpreti virtuali di attori di Hollywood come Mark Hamill, Gillian Anderson, Gary Oldman e Mark Strong, ma deve ancora diventare parte giocabile.

Fonte: Eurogamer.net