Star Citizen: il modulo Arena Commander raggiunge la versione 1.0
Molte navicelle sono ora pilotabili.
Come riportato da Eurogamer.net, Cloud Imperium Games, sviluppatore di Star Citizen, ha lanciato Arena Commander 1.0, l'ultima versione di uno dei sei moduli del simulatore spaziale.
Il modulo Arena Commander permette di pilotare ed abituarsi alle proprie astronavi in modalità volo libero, e combattere contro avversari controllati dal computer o da altri giocatori.
La versione 1.0 è un traguardo significativo nello sviluppo del gioco, che aggiunge una lobby e triplica il numero di navi pilotabili nel modulo. È ora possibile infatti provare ogni variante delle navi Aurora, Mustang, 300 e Hornet, nonchè i modelli base Cutlass ed Avenger. In precedenza, molte delle navi virtuali di Star Citizen (che arrivano a costare anche diverse centinaia di euro) potevano solo essere visualizzate nell'Hangar.
La lobby porta inoltre con sé un sistema in-game di amicizia, che permetterà ai giocatori di entrare in contatto tra di loro; tra le altre novità dell'aggiornamento ci sono anche un sistema di firma della nave, un sistema di reattori e un sistema di forze G laterali. Nuove animazioni, texture e telecamere sono in arrivo.
Stando a Roberts Space Industries l'ambizioso titolo non sarà finito prima del 2016.