Star Citizen: la raccolta fondi si avvicina all'incredibile cifra di $75 milioni
Un record destinato a rimanere imbattuto.
Star Citizen è sicuramente uno dei titoli che maggiormente esprime le incredibili possibilità del crowdfunding. Il progetto del creatore di Wing Commander, Chris Roberts, e di Cloud Imperium Games rappresenta ormai da parecchi mesi un vero e proprio record.
Il sostegno dei tantissimi appassionati non accenna, tuttavia, a dimunuire tanto che mancano ormai poche decine di migliaia di dollari al traguardo di $75 milioni. L'ultimo stretch goals era stato fissato a $65 milioni ma tutto il denaro che sta entrando nelle casse della software house non farà che ampliare ulteriormente il titolo migliorando tutte le componenti e gli elementi già annunciati.
Sono circa 800.000 le persone che hanno deciso di sostenere il progetto, un numero davvero impressionante per un titolo che, nonostante l'incredibile potenziale, presenta diverse incognite e che si trova tutto sommato in uno stadio dello sviluppo piuttosto arretrato (sono stati sviluppati alcuni moduli che però non sono ancora uniti tra loro in un'esperienza di gioco coesa).
Cosa pensate dell'incredibile successo di Star Citizen? Avete sostenuto il titolo sviluppato da Cloud Imperium Games?
Fonte: Gamespot