Skip to main content

Star Citizen: le meccaniche survival dell'Actor Status System al centro del nuovo diario degli sviluppatori

Sopravvivere nell'universo non sarà una passeggiata.

Nella giornata di oggi, gli sviluppatori di Cloud Imperium hanno rilasciato un nuovo video di Star Citizen, il tanto atteso simulatore spaziale, nel quale viene illustrato l'Actor Status System.

Questo trailer dedicato all'Actor Status System, visibile in fondo alla notizia, mette in luce gli elementi survival del gioco e ci aiuterà a preparci alle avversità a cui andremo incontro durante l'esplorazione dell'universo.

Star Citizen è già di per sè un progetto ambizioso e queste meccaniche survival confermano l'intenzione di creare un'esperienza decisamente più immersiva del solito. Per sopravvivere non basterà mangiare e bere: dovrete prestare attenzione a tutta una serie di diversi fattori.

Ogni pianeta avrà una propria temperatura, un grado di umidità e vento che i giocatori dovranno tenere in considerazione durante l'avventura. Questi dati, più i vari elementi atmosferici, avranno ripercussioni sulla propria temperatura corporea e possono sfociare in ipotermia o ipertermia. Questo significa che potrete soffrire di caldo o freddo e per porvi rimedio dovrete usare dei vestiti appropriati, bere o, in casi estremi, dei medicinali. Sudore, visione sfocata e brividi possono essere solo i primi sintomi di un problema più grave il quale, se ignorato, potrebbe portare alla vostra morte prematura.

Il video di seguito vi aiuterà a comprendere l'estensione della ambizioni di Cloud Imperium per il suo Actor Status System.

Guarda su YouTube

Cosa ne pensate? Interessante? Ricordiamo che Star Citizen è atteso per PC, ma la data d'uscita è ancora ignota.

Fonte: VG247