Star Citizen sarà un'esclusiva PC
"Le console non sono abbastanza potenti"
Star Citizen è un progetto troppo ambizioso per l'attuale generazione di console. Se a dirlo è lo stesso creatore del gioco, Chris Roberts, bisogna credergli.
"La maggior parte del gioco può essere realizzata su una console next-gen" ha affermato mister Roberts, "ma posso garantirvi che un PC di fascia alta è più potente di quanto potranno essere le prossime console". Il fattore più limitante secondo Roberts è la quantità di memoria, ostacolo che non potrà essere aggirato del tutto neanche dalla next-gen.
"Star Citizen sarà un po' come Wing Commander" ha proseguito, "che con più RAM e un 386 girava molto meglio. Nonostante questo, era giocabile anche su 286". Roberts non sembra però snobbare a priori le console, viste le sue considerazioni sulle conversioni tra piattaforme. "Possiedo un PC di fascia altissima per giocare, ma se un titolo esce prima su console e poi viene convertito per PC, compro sempre la versione per console piuttosto che giocare un titolo che non sfrutta il mio computer".
Star Citizen verrà finanziato in parte tramite una campagna su Kickstarter, in parte dallo stesso sviluppatore. Al momento il progetto è a circa 3 milioni di dollari raccolti in totale.