Star Citizen supera i $179 milioni di crowdfunding e un nuovo video mostra l'IA avanzata utilizzata in Squadron 42
Numeri e tecnologie impressionanti.
Star Citizen continua a crescere e a macinare numeri senza precedenti in ambito crowdfunding. Da poco è stata superata l'impressionante cifra di $179 milioni raccolti con quasi 2 milioni di sostenitori del progetto.
Un progetto che come sappiamo è tenuto attentamente d'occhio sia dai sostenitori più incalliti che da tutti coloro che invece sono convinti che il gioco sviluppato da Cloud Imperium Games rischi di rivelarsi la più grande disfatta del crowdfunding, un buco nell'acqua talmente mastodontico da rivelarsi la rovina assoluta dell'intero fenomeno. Non si può negare che il titolo abbia sulle spalle parecchia responsabilità ma intanto gli sviluppatori continuano il proprio lavoro, mostrandolo anche attraverso un nuovo interessante video.
Il video in questione, segnalato da DualShockers, si concentra sulla campagna single-player Squadron 42 e sulla complessa IA che governa l'equipaggio delle navicelle e in particolare delle navi da guerra classe Idris. La volontà degli sviluppatori è quella di creare un ambiente vivo con un equipaggio che interagisce con il giocatore e con gli altri NPC in maniera credibili.
Si tratta solo di un "work in progress" ma i risultati sono già notevoli.
Ovviamente siamo ancora in attesa di una data di uscita o di una finestra di lancio precisa per un progetto che ha indubbiamente un potenziale incredibile. Chris Roberts e soci riusciranno a rispettare le attese? Cosa pensate di Star Citizen, del nuovo traguardo del crowdfunding e del nuovo video pubblicato?