Skip to main content

Star Citizen supera quota 250 milioni di dollari raccolti nella sua campagna crowdfunding

Solamente a novembre il gioco ha raccolto 9,5 milioni di dollari

Star Citizen ha ora raccolto oltre 250 milioni di dollari nella sua campagna crowdfunding, secondo i dati dello sviluppatore Cloud Imperium Games.

L'iniziale campagna crowdfunding di Star Citizen si assicurò subito oltre 6 milioni di dollari nel 2012. Nonostante la simulazione spaziale abbia mancato la sua data di uscita prevista per novembre 2014, questa cifra ha continuato a salire vertiginosamente negli anni successivi.

L'ultimo importante traguardo monetario di $ 200 milioni (un dato che non include gli investimenti privati ​​precedentemente annunciati di $ 46 milioni) è avvenuto poco più di un un anno fa a novembre 2018. Ciò significa che i sostenitori stanno contribuendo in media con circa $ 130.000 al giorno, anche attraverso l'acquisto di navi virtuali e altro ancora.

In particolare, il mese scorso sono stati raccolti $ 9,5 milioni dell'attuale totale di crowdfunding di Star Citizen in vista dell'evento CitizenCon di Manchester. In questa occasione c'è stata la rivelazione di Theatres of War, una nuova modalità multiplayer 20v20 che combina sparatutto in prima persona e combattimento con veicoli che arriverà l'anno prossimo. Anche la promessa nave da $ 349 Anvil Carrack, il nuovo sistema stellare Pyro e la beta della tanto ritardata modalità per giocatore singolo Squadron 42 arriveranno nel 2020.

Guarda su YouTube

L'alpha in corso di Star Citizen ha ricevuto un flusso costante di nuove funzionalità negli ultimi 12 mesi, tra cui il suo primo pianeta esplorabile Hudson (e la futuristica città di Lorville), personaggi femminili giocabili, miniere, grotte e altro. Nonostante questo apparente aumento dei progressi nello sviluppo, Star Citizen deve ancora ricevere una data di uscita, quasi otto anni dopo l'inizio della campagna crowdfunding.

Che ne pensate dei numeri di Star Citizen?

Fonte: Eurogamer.net.