Star Citizen ha raccolto più di $350 milioni! 2020 da record per la campagna crowdfunding
Cloud Imperium Games continua a essere sostenuta dai fan.
Star Citizen ha ora guadagnato più di 350 milioni di dollari, secondo gli ultimi dati di Cloud Imperium Games.
Il titolo a lungo in sviluppo ha raggiunto il nuovo traguardo a febbraio, quando ha incassato circa $ 5 milioni.
Nel novembre 2020, il titolo ha avuto uno dei suoi mesi più grandi in assoluto, con 16,9 milioni di dollari di entrate. Ciò è dovuto alla sua annuale International Aerospace Expo, che apre il gioco e il suo elenco completo di 100 navi a nuovi giocatori.
Star Citizen ha visto una spinta simile nel novembre 2019, quando un bottino di $ 9 milioni ha spinto il gioco a superare i $ 250 milioni. Ha raggiunto i 300 milioni di dollari a giugno 2020.
Cloud Imperium descrive una parte significativa delle sue entrate come "crowdfunding", nonostante provenga principalmente dalla vendita di starter pack e articoli di gioco, comuni tra i giochi con servizi live.
Tuttavia, nonostante sia in produzione da dieci anni, Star Citizen deve ancora ricevere una versione completa. Lo spin-off per giocatore singolo, Squadron 42, non ha ancora una data di uscita.
Tuttavia, il gioco continua a generare denaro a un ritmo impressionante. Secondo i calcoli di Polygon, Cloud Imperium ha raccolto 77 milioni di dollari in crowdfunding solo nel 2020, il suo anno di maggior successo fino ad oggi.
Fonte: Gamesindustry.biz.