Star Citizen: un video diario ci spiega il sistema aerodinamico delle astronavi
L'ambizioso titolo protagonista di una strabiliante campagna kickstarter appare sempre più promettente, ma sarà mai pronto?
Cloud Imperium ha pubblicato un nuovo video diario di sviluppo di Star Citizen ambizioso MMO sandbox in corso di sviluppo da parte della Cloud Imperium Games Corporation di Chris Roberts, fondata nell'aprile 2012. I lavori precedenti di Roberts includono giochi di successo del calibro della saga di Wing Commander, nonché lo sviluppo iniziale di Freelancer e di Ultima Online.
Chris Roberts prende la parola dopo il trailer, per poi passarla al suo team di sviluppo e al senior producer Eric Kieron Davis.
Il filmato è incentrato sul sistema fisico e aerodinamico implementato nel gioco per governare il viaggio delle astronavi, e in particolare l'approccio con i diversi tipi di atmosfere che si incontreranno atterrando sui pianeti, visto che ognuno di essi avrà atmosfere più o meno dense, con proprietà chimico-fisiche peculiari e ogni pianeta avrà la sua gravità, ovviamente.
Star Citizen ha raccolto ad oggi 117 milioni di dollari, e si preannuncia uno dei titoli di esplorazione spaziale più vasti di sempre, ma sarà mai pronto? Il titolo è infatti in sviluppo dal 2011.