Star Citizen torna a mostrarsi in un nuovo impressionante video gameplay
Cloud Imperium Games ci offre un nuovo sguardo all'atteso gioco.
Cloud Imperium Games ospita la CitizenCon 2949 dedicata al suo Star Citizen e il keynote di apertura ha offerto molto da vedere.
Innanzitutto, si parte da un trailer dedicato all'Anvil Carrack, focalizzato sull'esplorazione, che è, appunto, il ruolo principale della nave Carrack che sarà lanciata a febbraio.
Si passa quindi all'evento principale, un'impressionante demo di gioco che inizia sulla Carrack stessa. Durante la demo possiamo dare un primo sguardo al pianeta Microtech (in arrivo su Star Citizen Alpha 3.8) e alla più recente tecnologia planetaria (versione 4). La nave utilizzata per la missione è la nuova Anvil C8 Pisces.
Possiamo vedere ottimi effetti di precipitazione sull'abitacolo, poiché Microtech è un pianeta umido, e molta vegetazione mentre ci avviciniamo alla massiccia città di New Babbage.
Apprendiamo anche che la nuova tecnologia planetaria Version 4 consentirà al team di sviluppo di creare pianeti molto più velocemente di quanto hanno fatto finora. Inoltre, consente transizioni naturali tra i biomi a seconda delle condizioni naturali del pianeta e dell'atmosfera (umidità e temperatura). Questo rende ogni area su un pianeta completamente unica.
Inoltre, quando ci avvicineremo o lascemo un pianeta, il tutto è completamente senza soluzione di continuità. Tutto quello che vedete appare lo stesso anche a livello del suolo, senza transizioni innaturali tra le texture.
Star Citizen è un gioco in crowdfunding ha recentemente superato i 241 milioni di dollari di finanziamento.
Finora sono stati registrati 2.423.543 account, ma è probabile che questo numero aumenti con l'evento free fly, che permetterà a tutti di verificare l'attuale build del gioco.
Che ne dite?
Fonte: Twinfinite.