Skip to main content

Star Trek non sarà un altro Aliens: Colonial Marines

Paramount ha imparato dagli errori degli altri tie-in.

Nel promuovere il suo ultimo tie-in, Star Trek, Paramount sta tentando di prendere le distanze dall'ultima e non troppo apprezzata riproposizione videoludica di Aliens, Colonial Marines di Gearbox.

"Ci sono molte critiche verso i giochi basati sui film e ci sono stati alcuni che hanno fatto bene", ha spiegato il producer Brian Miller ai microfoni di Eurogamer.net. "Ma la maggior parte non ha rispettato le attese e questo è qualcosa di cui siamo stati consci fin dal nostro primo giorno di lavoro".

La differenza è che Star Trek "non è un gioco su licenza, lo stiamo finanziando e facendo noi stessi. Un tradizionale gioco su licenza ha qualcuno che dà una licenza e del denaro per fare il gioco. Questo è un gioco che stiamo realizzando in-house e non è stato finanziato dal day one da Paramount Pictures".

Ci sarà da fidarsi? Lo sapremo dal 26 aprile, quando Star Trek sarà disponibile nei negozi europei.

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Star Trek

PS3, Xbox 360, PC

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!