Skip to main content

Star Wars 1313 il 'The Mandalorian dei videogiochi'. Il progetto cancellato ricordato da ex LucasArts

Alcuni membri del team tornano a parlare del titolo.

Sulla scia del grande successo di The Mandalorian, il director di God of War Cory Barlog ha detto che spera che ci sia uno sviluppatore in grado di realizzare un nuovo Star Wars simile alla popolare serie TV.

Celia Hodent, ex Lucasarts, ha risposto a Barlog sottolineando che lei e il suo team hanno cercato di fare proprio questo con Star Wars 1313. Annunciato nel 2012, il gioco era un titolo di azione e avventura in terza persona dove il giocatore vestiva i panni di un cacciatore di taglie. Tuttavia, quando la Disney ha acquisito Lucasfilm, la società ha chiuso lo sviluppatore LucasArts e ha cancellato tutti i suoi giochi, incluso Star Wars 1313.

Lo sviluppatore Patrick Wren ha lavorato a questo gioco e ha risposto al tweet di Hodent: "se solo le persone avessero potuto vedere cosa stava arrivando".

Hodent ha continuato dicendo che non c'è alcuna possibilità che Star Wars 1313 venga ripreso. "È stato molto doloroso per il team... Non verrà ripreso .. è stato accantonato troppi anni fa (2013)", ha detto.

Hodent ha anche chiarito che Star Wars 1313 non era ancora pronto all'epoca. "C'era ancora molto lavoro da fare. Ma quello che avevamo era magico (ammetto che potrei essere di parte)", ha detto.

Che ne pensate?

Fonte: Gamespot.