Star Wars Battlefront 2 del 2005 ha una nuova patch ufficiale... che rompe il gioco
Bene ma non benissimo.
Erano tre anni che lo Star Wars Battlefront 2 uscito nell'ormai lontano 2005 non riceveva contenuti di alcun tipo, come patch o aggiornamenti. Non che qualcuno se li aspettasse, beninteso: 15 anni sono un'eternità nel mondo dei videogiochi, ma il titolo LucasArts ha ancora uno zoccolo duro di appassionati e quindi non è così strano che vengano sistemati piccoli problemi, spesso anche solo di compatibilità con i sistemi odierni.
Nella giornata di ieri, tuttavia, è arrivato a sorpresa un hotfix volto a migliorare, per l'appunto, i controlli e la risoluzione grafica. La community è rimasta sorpresa e grata per l'aggiornamento voluto da Lucasfilm Games, ma una volta lanciato il gioco patchato ha scoperto con orrore tutta una serie di problemi.
Molti giocatori hanno riportato problematiche delle più svariate, a partire da crash improvvisi, visuali di gioco compromesse, interfacce sballate, risoluzione grafica e definizione del testo a schermo impazzita. In più, le molteplici mod create nel corso degli anni dai fan erano improvvisamente incompatibili col sistema.
Naturalmente, la patch è stata prontamente ritirata dopo la tempestosa serie di lamentale, e presto sostituita con una contropatch che riportava il tutto alla precedente versione. Davvero un peccato che sia andata così, non trovate?
Fonte: Eurogamer.net