Skip to main content

Star Wars Battlefront II è il gioco più scaricato su PS4 a dicembre

Il risultato relativo al mercato europeo è ottimo, nonostante le polemiche.

Star Wars Battlefront II è stato uno dei titoli più discussi degli ultimi mesi del 2017, con le microtransazioni presenti nel videogioco sviluppato da DICE che hanno provocato numerose proteste degli utenti su Reddit.

Come riporta VG24/7, nonostante l'invito di massa lanciato nelle community dei giocatori a cancellare i preordini e a boicottare il gioco sembra che Star Wars Battlefront II sia stato uno dei titoli di maggior successo lo scorso mese, arrivando addirittura a dominare la classifica dei titoli più scaricati su PS4 in Europa nel mese di dicembre.

Fanno registrare buoni risultati anche FIFA 18 e Call of Duty: WWII, che invece è al primo posto nella stessa classifica relativa agli Stati Uniti. Menzione speciale per Gang Beasts, che conquista il secondo posto nel paese americano proprio dietro Call of Duty.

Sembra quindi che Star Wars Battlefront II sia piaciuto, malgrado le rimostranze della community. Vi lasciamo alle classifiche complete dei titoli più scaricati per PS4 a dicembre, che potete consultare in forma completa qui in calce.

Titoli più scaricati su PS4 a dicembre (classifica europea):

  1. Star Wars Battlefront 2
  2. FIFA 18
  3. Call of Duty: WWII
  4. GTA 5
  5. Need For Speed: Payback
  6. Gang Beasts
  7. Assassin's Creed Origins
  8. Rocket League
  9. Wolfenstein: The New Order
  10. The Last Of Us Remastered

Titoli più scaricati su PS4 a dicembre (classifica Stati Uniti):

  1. Call of Duty: WWII
  2. Gang Beasts
  3. Star Wars Battlefront II
  4. Grand Theft Auto V
  5. Madden NFL 18
  6. EA Sports FIFA 18
  7. Need for Speed Payback
  8. Rocket League
  9. Human Fall Flat
  10. NBA 2K18

Che ne pensate del successo di Star Wars Battlefront II? Avete partecipato alla prima stagione del titolo sviluppato da DICE e pubblicato da EA?