Star Wars: Battlefront II gratis su Epic Games Store ha attirato 19 milioni di giocatori
Gratis piace a tutti.
Star Wars: Battlefront II è stato recentemente reso gratuito su Epic Games Store e il periodo promozionale ha determinato un enorme successo per lo shooter sci-fi.
Il publisher Electronic Arts, ringraziando gli utenti su Twitter, ha annunciato che il gioco ha raggiunto più di 19 milioni di giocatori come parte della promozione.
Non è chiaro se si sia trattato di 19 milioni di giocatori nuovi o se ci sia stata una sovrapposizione tra coloro che avevano già scaricato il gioco e hanno scelto di riprenderlo su Epic Games Store. In ogni caso, 19 milioni è un numero gigantesco.
La promozione di Epic Games Store ha avuto un tale successo nel portare i giocatori su Battlefront II che il gioco ha riscontrato problemi con il server (ora risolti).
Lanciato nel 2017, Battlefront II è stato al centro di numerose polemiche per le sue loot box e microtransazioni, entrambe rimosse. Le microtransazioni sono state successivamente ripristinate, ma le loot box non sono mai tornate.
Il clamore sulle microtransazioni di Battlefront II è stato così forte che ha portato a indagare sulle loot box come forma di gioco d'azzardo in tutto il mondo. Nonostante i problemi, Battlefront II ha venduto bene e ha una solida base di giocatori, che è ancora più grande ora. Secondo gli ultimi dati di EA, il gioco e il suo predecessore hanno venduto complessivamente 33 milioni di copie.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.