Skip to main content

Star Wars Battlefront II: Lucasfilm ha seguito da vicino il lavoro svolto da EA e DICE

Una stretta collaborazione tra le compagnie.

Lucasfilm, già intervenuta sulla spinosa questione delle microtransazioni di Star Wars Battlefront II, è tornata a parlare del titolo sviluppato da Electronic Arts e DICE per voce del presidente Douglas Reilly.

Infatti, come riportato da Venturebeat, la celebre compagnia ha dichiarato di aver collaborato a stretto contatto con gli sviluppatori di Star Wars Battlefront II, seguendo da vicino i lavori con incontri settimanali:

"Abbiamo avuto incontri settimanali con EA e li abbiamo ancora oggi, ogni settimana ci rechiamo da loro per provare nuove build, test, controllare lo sviluppo dei prodotti a marchio Star Wars e pianificare il futuro videoludico del frachise. Si tratta di una collaborazione molto stretta."

Ma Douglas Reilly non si è limitato a questo, è anche tornato sulla questione delle microtransazioni dichiarando che "il nostro lavoro è finalizzato a capire come inserire questi meccanismi all'interno del gioco e quanto vadano a influire sul brand e sull'esperienza degli utenti. Tutti i publisher stanno gestendo i servizi live e molti giochi richiedono migliorie in corsa, può capire, è una delle difficoltà del nostro lavoro."

Che ne pensate delle parole del presidente di Lucasfilm?