"Star Wars Battlefront non ha le battaglie spaziali perché è un gioco che si concentra sulla fanteria"
Ingvarsdottir: "le persone fanno fatica a volare nei videogiochi".
Uno degli elementi che manca completamente all'interno di Star Wars Battlefront sono le battaglie spaziali. Si c'è la modalità Fighter Squadron e sì si possono usare le navicelle in altre modalità ma in ogni caso non c'è mai la possibilità di lasciare l'atmosfera di un pianeta.
Il motivo di questa scelta per DICE è molto semplice: Star Wars Battlefront è un gioco che si concentra sulla fanteria, e a spiegarlo ci ha pensato la senior producer, Sigurlína Ingvarsdottir, in un'intervista rilasciata a Metro Game Central in cui ha rivelato che Fighter Squadron si è rivelata, nonostante tutto, una delle modalità più apprezzate.
"In definitiva è un gioco pensato per la fanteria. La gran parte della nostra esperienza riguarda il combattimento a terra e in DICE lavoriamo sui veicoli da parecchio tempo e penso che siamo in grado di farlo piuttosto bene. Le persone, però, fanno fatica a volare. Sappiamo che ci sono molte persone a cui piace volare in Battlefield ma a moltissime no. Il nostro obiettivo qui era rendere disponibile ai giocatori quel tipo di esperienza e renderla semplice. Ha funzionato bene e molte persone parlano di Fighter Squadron come della loro modalità preferita.
"Poi ci sono molte persone che mi chiedono perché non ci sono dei perk per i piloti e sono molto felice di questa domanda perché significa che il nostro lavoro nella gestione delle fasi di volo sta piacendo".
La mancanza di una modalità come X Wing vs TIE Fighter sembrerebbe in ogni caso farsi sentire per molti appassionati del brand e in questo senso, per alcuni giocatori, il nuovo Battlefront è una delusione molto cocente.
Cosa pensate delle dichiarazioni di Ingvarsdottir e della modalità Fighter Squadron?