EA preferirebbe rilasciare Star Wars: Battlefront a poca distanza dal nuovo film
Rischia di slittare la release estiva del gioco?
L'uscita di Star Wars Battlefront potrebbe essere influenzata da quella di Star Wars: Episodio VII nelle sale, stando alle parole di EA.
L'anno scorso Blake Jorgensen, CEO di EA, aveva auspicato una release estiva per il reboot del videogioco , ma sembra che le cose potrebbero cambiare.
Patrick Söderlund, executive VP del publisher americano, ha infatti ribadito che il collegamento in termini di trama tra Battlefront e il nuovo film sarà piuttosto debole, puntualizzando però che a livello commerciale i due prodotti sono in qualche modo collegati.
"Per quanto riguarda Star Wars, oggi abbiamo mostrato parti del gioco e sapete che ciò che stiamo costruendo si lega all'universo tradizionale di Star Wars e non più di tanto ai nuovi film", ha spiegato Söderlund. "E questo semplicemente perché volevamo omaggiare la storia di Star Wars fino a questo momento".
"Ovviamente ci sarà qualcosa che in un certo senso è legata al nuovo film. Non direi che abbiamo un legame particolare. Preferiremmo rilasciare il gioco a breve distanza dal film, ma non direi che vi siamo direttamente collegati".
Via: Seeking Alpha