Skip to main content

Un'avventura attraverso gli occhi di Darth Vader in un'esperienza VR

David S. Goyer e LucasFilm al lavoro sul progetto.

Non arriviamo al caso riguardante nientepopodimeno che Gesù ma il nuovo progetto pensato per la realtà virtuale di cui vi parliamo oggi ha sicuramente parecchio potenziale e ci farà vestire i panni di un personaggio conosciutissimo in tutto il mondo.

Come riportato da The Verge, Industrial Light & Magic, ILM'x xLab e lo sceneggiatore David S.Goyer (Batman Begins, L'Uomo d'Acciaio) sono al lavoro su un'esperienza VR vissuta attraverso gli occhi di Darth Vader.

Goyer si occuperà della storia che, a quanto pare, sarà completamente inedita seppur canonica all'universo di Star Wars. La trama sarà scritta in collaborazione con il team che si sta occupando dei vari film e di conseguenza dovrebbe rivelarsi assolutamente fedele al franchise.

"Siete il visitatore in questa storia che accade intorno a voi e fino a un certo punto potreste anche avere qualche effetto sulal narrazione. Potete raccogliere deglio oggetti, aprirne altri. È possibile spingere, camminare, toccare i personaggi."

Per quanto è trapelato il progetto ci metterà di fronte a un mondo persistente con cicli di giorno e notte e condizioni meteo variabili che ci permette di continuare a esplorare anche dopo che la storia è effettivamente finita.

Non ci resta che attendere nuove informazioni su questa interessante esperienza. Cosa ne pensate?