Star Wars e EA: nessun piano preciso per Battlefront 3. Il gioco di Respawn ha una finestra di lancio
Quali sono i piani dopo Star Wars Battlefront II?
Al di là delle vendite al di sotto delle aspettative per Star Wars Battlefront II e della sostanziale cancellazione del progetto di Visceral Games (con un radicale rimaneggiamento di quanto fatto finora), EA continua ad avere tra le mani una licenza importantissima come quella di Star Wars e ovviamente la sfrutterà con altri progetti in arrivo nei prossimi anni.
Come riportato da VG247.com, la compagnia ha discusso dei propri piani riguardanti la licenza nell'ultimissimo incontro con gli investitori. Primo fatto da non sottovalutare è la posizione di EA nei confronti di Battlefront 3. Il CFO, Blake Jorgensen, ha rivelato che non ci sarebbero piani precisi per la sua uscita. Se si continuerà con l'attuale cadenza l'uscita dovrebbe avvenire nel 2019 ma la mancanza di certezza solleva inevitabilmente dei dubbi. L'incertezza potrebbe essere causata da dei cambi nella cadenza delle uscite ma anche dai problemi avuti con il lancio Battlefront II.
Notizie più chiare per quanto riguarda il gioco di Star Wars sviluppato da Respawn Entertainment. Il gioco realizzato dagli sviluppatori di Titanfall uscirà nell'anno fiscale 2020 e quindi tra aprile 2019 e marzo 2020. Questo progetto rimane un'incognita sotto ogni aspetto e sappiamo solamente che è guidato dall'ex director dei Santa Monica Studios, Stig Asmussen.
EA si trova tra le mani una licenza potenzialmente di grandissimo successo e ovviamente continuerà a sfruttarla nei prossimi anni. Siete interessati a questi progetti?